Sono stato molto stressato prima di un intervento

Buongiorno,ho 22 anni e gioco a calcio,venendo subito al dunque da 6 mesi a questa parte mi capita ogni tanto(può essere 1 volta alla settimana o una volta al giorno) di sentire una specie di vuoto seguito subito dopo da un battito più forte,e poi torna tutto come prima. Mi hanno detto che si tratta di extrasistolia probabilmente causata da stress,ansia o stanchezza. Per sicurezza lo scorso luglio ho eseguito la visita cardiologica,elettocardio,ecocardio mentre lo scorso febbraio ho fatto le analisi del sangue per i valori della tiroide,elettrocardio ed elettocardio sottosforzo. In nessuno di questi casi mi è stato riscontrato alcun problema. Forse mi preoccupo troppo però dato che continuo ad averle volevo sapere se devo eseguire altri controlli e se questo problema può anche rimanermi sempre, anche perchè mi sembra strano pensare che soffro sempre di ansia o stanchezza dato che conduco la stessa vita degli anni passati e in questi giorni sono in vacanza. Sono stato molto stressato prima di un intervento(a giugno,ciste sacro coccigea) e nei 2 mesi successivi in quanto le medicazioni erano molto dolorose e sono dovuto stare più di 1 mese sdraiato; dopodichè da ottobre ho ripreso la mia vita normale. Se può servire vi comunico che quando ho un pò di ansia ho il vizio d tirare su con il naso,a volte anche molto forte,e spesso è proprio in quel momeno che sento il battito più forte. Grazie,cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Milano, certamente sono extasistoli. Per chiarire meglio, farei un Holter ECG. Cordialità.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo