La pressione non si abbassa

ipertensione intorno a 120/180-200;farmaci assunti cardivasc20,blopress32,
lasix25,lobinov5. Nonostante l'assunzione di tali farmaci nelle 24 ore,la pressione non si abbassa. Perchè?Sono in leggero sovrappeso,da quasi 3anni non fumo e non ho mai fatto uso di
alcolici.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
spesso le cause di un innalzamento pressorio possono essere molteplici e soprattutto in pazienti come lei, che effettuano già una terapia multifarmacologica, potrebbe essere dovuta anche ad una certa resistenza ai farmaci assunti. In linea di massima, per una corretta valutazione clinica, è necessaria almeno una visita con ECG, mentre la terapia farmacologica è indubbiamente potenziabile nel dosaggio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott.Martino la ringrazio per il suo solerte
ed apprezzato parere e, nel salutarla con stima le volevo ancora chiedere se è il caso di un ricovero in
ospedale. Grazie.