Che ha sempre fatto attività sportiva può essere ritenuto non idoneo alla visita sportiva in

Salve Dottore,
volevo sapere se secondo lei un ragazzo di 29 (di 1,80 cm e 80 kg di peso) che ha sempre fatto attività sportiva può essere ritenuto non idoneo alla visita sportiva in seguito ai seguenti valori:
"radice aortica 3,7 cm, ventricolo sinistro nei limiti, valida funzione contrattile, sezione destra nella norma.
Lieve insufficienza mitralica da prolasso del LAM.
Insufficienza aortica di modo lieve-moderato."

La ringrazio anticipatamente,
Saluti,
Silvia
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile Silvia,
i criteri di idoneità agonistica sportiva differiscono dal tipo di sport praticato, per cui è difficile risponderle.
Inoltri il consulto in medicina dello sport, specificando, soprattutto, il tipo di sport cui è richiesta l'idoneità.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Già, lo sport praticato è il calcio, a livello agonistico, quindi tre allenamenti a settimana più partita a fine settimana.
Grazie,
Silvia