Pacemaker

salve sono una ragazza di 20 anni ho da poco impiantato un pacemaker a causa di episodi sincopali recitivanti con pause asistoliche maggiori di 6 secondi.Il pace maker è di tipo monocamerale AAIR con inserimento di catetere atriale a fissazione attiva durante il mio primo controllo mi hanno detto che al cntrollo elettronico il pmk ha un sensing atriale tra 05 e 07mv posso stare tranquilla o è meglio che faccia un ulteriore controllo?
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
quello da lei riportato è un parametro tecnico, valutato mediante apparecchiature in gestione al cardiologo elettrofisiologo e tarate in genere da un ingegnere, che altamente specifiche non danno margine in genere ad errori grossolani. Stia perciò a quanto dettole dai colleghi che l'hanno valutata.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO