Esame ecg dinamico holter

Salve a tutti sono un ragazzo di 16 anni e peso 70 kili.
ho eseguito un holter per aver avuto delle tachicardie a riposo o al risveglio. il risultato è :

ritmo sinusale x tutta la durata della rigistrazionealla freq. media di 70bpm,minima 32, massima 177 durante sforzo
Nessuna aritmia
1 p bloccata notturna con pausa 2615 secondi (non patologica)
assenza di alterazioni del tratto st-t a carico delle derivazioni indagate.

oltre a questo durante la registrazione ho avuto 36 battiti mancati. mi devo preoccupare x la pausa e i battiti mancati?
cosa sono i battiti mancati e sono normali? da cosa possono essere dati?
cosa è la pausa è normale? xchè l'ho avuta?
ho eseguito anche l'esame sotto sforzo ed era tutto regolare.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Caro amico, senza scendere in dettagli tecnici che ti confonderebbero solo le idee, ti posso assicurare che il tuo ECG Holter è assolutamente normale per un ragazzo della tua età. Stai tranquillo!
Saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto per la tempestiva risposta! cordiali saluti