Plavix

Gentili Dottori
avevo necessita' di avere qualche informazione sugli effetti collaterali del plavix che mi hanno prescritto a seguito di una visita cardiologica
sono preoccupata soprattutto per quanto riguarda le eventuali emoragie anche agli, e io sono stata operata per distacco di retina e 2 cattaratte
se si verificano degli effetti collaterali cosa e' meglio fare?
Grazie anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora,
prima di tutto bisognerebbe sapere la motivazione per cui Le è stata prescritta questa terapia.
In linea di massima posso dirle che gli effetti collaterali sono in genere rari, lievi e quasi sempre reversibili con la sospensione della cura.
In ogni caso non mi risulta che abbiano attinenza con gli interventi oculistici cui si è sottoposta.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo