Paura di affaticamento cardiaco

Salve. Sono un ragazzo di 18 anni che gioca spesso a calcetto (2-3 volte a settimana). Peso all'incirca 90 kg per 1.76cm. Quando torno a casa dopo aver giocato, ho sempre paura di qualcosa di serio per quanto riguarda il cuore. Giocando troppo veloce sento un affaticamento respiratorio e un'accellerazione del battito cardiaco. Chiedo un aiuto a qualche esperto per qualche consiglio. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Mi sembra che non sia il caso di preoccuparsi: probabilmente si tratta si semplice sovraffaticamento.
Un consulto, anche con il medico di famiglia, potrà confermarti questa ipotesi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazion ancora dottore.