La testa, mi scricchiola il collo come se non si regesse sulle spalle

salve ,sono una mamma di 31 anni.circa tre settimane fa mi alzo di notte perchè la mia bambina aveva una gastroenterite e dopo pochi minuti avverto una sensazione strana alla pancia,nausea e stanchezza e improvvisamente perdo i sensi per 1 minuto circa.passo le 24 ore successive a letto molto debole e pressione tra i 100/65.ho pensato di avere lo stesso virus dei miei figli anche se io non ho avuto nè vomiti nè diarrea.da allora non sono più svenuta ma continuo ad avvertire una sensazione di nausea e debolezza pre-svenimento,mi gira la testa, mi scricchiola il collo come se non si regesse sulle spalle.sensazione che si ripete più volte al giorno,sia in piedi che distesa.mi sento stordita,rimango come paralizzata con gli spalancati per pochi secondi e tutto mi gira intorno.stavo pensando a un'eventuale gravidanza ma l'arrivo del ciclo ha smentito questa ipotesi.quindi da dove devo cominciare? le mie patologie già conosciute sono un lieve prolasso della valvola mitrale con lieve insufficienza valvolare;una discopatia a livello L5 e S1;sono miope-1,50 e -1(ma da circa un anno non porto gli occhiali).a causa del prolasso tendo a soffrire di pressione bassa e affaticamento soprattutto nei mesi estivi.inoltre da circa un anno ho alcuni linfonodi del collo doloranti ma che all'ecografia risultano reattivi. una recente visita otorinolaringoiatra non ha evidenziato nessun problema alle orecchie a parte ipertrofia dei turbinati nasali inferiori.conduco una vita regolare ,non fumo e comunqque prima di questi episodi mi sentivo bene. grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
E' necessaria una approfondita visita, anche cardiologica, amica di Brindisi, perchè questa situazione va capita meglio. Senza mettersi in ansia. probabilmente i risultati saranno buoni, ma occorre capire tutto meglio.
Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie.sono daccordo con lei.farò un nuovo controllo cardiologico tanto era già previsto per quest'anno . ma crede anche che dovrei rivolgermi a un neurologo? grazie ancora....
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19