Sfiato al cuore

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni, da un po’ di anni ho riscontrato un disturbo al cuore, prima d’ora non me ne sono preoccupata perché capitava raramente ora però capita sempre più spesso. Quando mi sdraio o sono seduta sul divano mi capita di sentire come uno sfiato al cuore che riesco a far terminare solo con dei piccoli colpetti. Oggi, però mi è capitata una cosa strana, è tutto il giorno che sento la testa pesante, come se il sangue facesse fatica a passarmi per le vene del collo (dico così perché è la stessa sensazione che si sente quando si premono le vene sul collo), poi ho avuto capogiri e stanchezza e sono tre giorni che questi sfiati non mi danno tregua.
Nell’attesa di vostre notizie buona serata e grazie per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene la descrizione dei suoi fastidi sia un pò pittoresca, è probabile che i suoi fastidi debbano ricondursi ad una banale extrasistolia o ad una alterata pressione arteriosa. Si rechi dal curante, una semplice visita potrà essere molto indicativa sull'eventuale percorso terapeutico e/o diagnostico da affrontare.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO