Sospetta acinesia postero basale

normali dimensioni della radice aortica e dellìaorta ascendente. valvola aortica tricuspide con lembi leggermente ispessiti e realizzanti una lievissima insufficienza. lievissima insufficienza valvolare mitralica normali dimensioni delle camere cardiache.SOSPETTA ACINESIA POSTERO-BASALE. conservata la funzione di pompa del ventricolo sinistro che presenta normALI spessori perietali. ef pari al 65% camere destre di normali dimensioni. ventricolo destro normocinetico. curva doppler da anomalo rilasciamento. SI CONSIGLIA SPECT PERFUSIONALE MIOCARDICA A RIPOSO E DOPO SFORZO PER CONFERMA DEL REPERTO ECOCARDIOGRAFICO. Siccome io non ne capisco niente vorrei sapere da lei cosa significa e a cosa va incontro mia mamma, grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene una corretta risposta necessiterebbe di un minimo di anamnesi (eventuali sintomi, terapia, precedenti malattie o esami svolti) di sua madre, l'esame ecocardiografico ha evidenziato una sospetta area ischemica cardiaca, ossia una piccola e cicostritta area di sofferenza miocardica. Tale area però, è spesso risultante anomala nel suo movimento, ecco perchè la necessità del collega di richiedere un approfondimento diagnostico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO