Sensazione puntura di spillo al petto

Sono una studentessa di 23 anni,ultimamente avverto una fitta al petto,sopra il seno destro.
La sensazione è quella di un ago che punge e che persiste per alcuni minuti...
Potrebbe trattarsi di soffio al cuore/fitte intercostali oppure di qualche problema legato al fegato?
Grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Ritengo che i Suo i sintomi non abbiano alcuna correlazione con una patologia di pertinenza cardiologica: l'ipotesi più probabile è quella di un piccolo disturbo di origine osteo-muscolare.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto.
Più precisamente cosa intende con disturbo di origine osteo-muscolare e cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Intendo che il dolore potrebbe avere origine dalla parete del torace (ossa, articolazioni, nervi, muscoli) e non dal suo contenuto (cuore, polmoni, pleura, eccetera).
Al momento Le consiglio di non far nulla: con ogni probabilità tutto passerà da sè.
Cordiali saluti