La pressione secondo me molto bassa

Buonasera, vi scrivo per avere un'informazione.
il mio ragazzo ha ventitre anni, per caso, ci siamo accorti che ha la pressione secondo me molto bassa: la massima si aggira intorno ai 100 mmHg, la minima tra i 40-50 mmHg e i battiti cardiaci tra i 50-60.
non accusa stanchezza o altri fastidi, svolge regolarmente l'attività in palestra ... ha effettuato una visita cardiologica ed un elettrocardiogramma, (ma non un ecocuore) e sembra vada tutto bene, ma è normale che ci siano questi valori?!?
Vi ringrazio anticipatamente
Melissa
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile Melissa,
avere valori pressori ai minimi della norma non va di certo considerata una patologia, al massimo se crea particolari fastidi, come capogiri o affaticamento, va trattata con rimedi naturali: ad es. bere molto (soprattutto bibite ipersaline), incrementare l'utilizzo di sale o caffè e così via.
Stia serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO