Stanchezza, giramenti di testa,...

Donna, 72 anni. Sotto trattamento con gocce oftalmiche per glaucoma. Pressione sotto i 60/120.

Prendendo Sequacor(bisoprololo) e Cardioaspirin(acideo acetilsalicilico), si manifesta stanchezza, giramenti di testa/vertigini.

Possono questi sintomi essere causati dai due farmaci più dalla cura per glaucoma?

[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Purtroppo nel Suo quesito ha omesso di indicare:
1) quali sono le gocce oftalmiche;
2) il motivo per cui è stato prescritto il bisoprololo;
3) il dosaggio giornaliero del bisoprololo stesso;
4) i valori della frequenza cardiaca a riposo (battiti al minuto).
Comunque, anche in mancanza di questi dati si può ipotizzare che un eccessivo calo della pressione arteriosa o della frequenza cardiaca, possibile conseguenza delle terapie in corso, siano la causa dei sintomi accusati.
Sarebbe necessaria una rivalutazione clinica da parte de cardiologo di fiducia che potrà, se necessario, intervenire adeguatamente sulla terapia in corso.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo