Toracoalgia

salve,
da mesi ho un dolore/bruciore alla zona sx del torace propio nella zona del cuore,
tale dolore regredisce spontaneamente e ritorna .
eseguito ECG / ECGda sforzo / e holter anno fa'
esito degli esami NEGATIVO.
tale problema mi mette ansia , non riesco a capire se sia un dolore di tipo derivante da un nervo o muscolare, la mia paura e' che sia dovuto a qualcosa di cardiaco potrebbe essere un'angina pectoris?
ma dopo mesi se fosse di natura cardiaca non dovrebbe peggiorare?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
La negatività degli esami, e la atipicità del dolore, rendono improbabile un'origine cardiaca dei Suoi sintomi. In ogni caso, se i disturbi dovessero persistere ancora, Le consiglio di ripetere una visita specialistica cardiologica: in quella sede, a giudizio del collega che La visiterà, Le verranno consigliati eventuali approfondimenti (che a mio avviso allo stato non sembrano necessari).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo