Battito cardiaco accelerato

Salve, sono una ragazza di 21 anni alta 1.65 e peso 50 kg...sono piuttosto ansiosa in generale, e in questo periodo forse anche un pochino di più...sono preoccupata parche in questi giorni ho il battito cardiaco un po' avvelerato (sopra gli 85 battiti al minuto) e anche la pressione è leggermente più alta (130-80) di solito io l'ho più bassa (120-60)...ho fatto un elettocardiogramma 2 settimane fa e andava tutto bene! lei pensa che dovrei preoccuparmi oppure è solo ansia? la ringrazio in anticipo. Saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Un lieve rialzo della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa in corso di stress (fisico o psichico) è del tutto fisiologico e non desta alcuna preoccupazione. Stia tranquilla!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo