Un fattore alimentare

Gentili Dottori.
Gradirei delle informazioni.

Analisi del sangue fatte a distanza di 2 anni(circa)in 2 laboratori diversi.
Riporto i seguenti valori:

1° analisi:

COLESTEROLO TOTALE 223 mg/dl(valore di riferimento 140- 220)

TRIGLICERIDI 80 mg/dl (valore di riferimento:fino a 160)

2° analisi(effettuate circa 2 anni dopo):

COLESTEROLO TOTALE 191 mg/dl (valore di riferimento: 140 - 200)

TRIGLICERIDI 153 mg/dl (valore di riferimento:40 - 170)

Nelle 1° analisi,effettuate anni prima, quel leggere eccesso di colesterlo fu giustificato dal medico dicendomi che era un fattore alimentare e non era preoccupante,probabilmente in quel periodo avevo mangiato troppi grassi.
Nelle 2° analisi,effettuate 2 anni dopo,il colesterolo sta nel range normale,il dottore guardando tutte le analisi ha detto che era tutto OK,ma io notoi che comunque il valore è quasi al limite,questo significa qualcosa?Oppure è solo una mia fissazione?
Attendo risposta.

Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Sono perfettamente d'accordo col Suo medico: a quanto pare non c'è nulla di patologico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dr.Fedi!

Cordiali saluti!!