10 mesi fa ho avuto 1 pneumonectomia dx e' mi hanno detto ke ho il soffio al cuore

10 mesi fa ho avuto un intervento di pneumonectomia dx per un calcinoide atipico,dopo di ke hai vari controlli mi hanno trovato il soffio al cuore.ora ho dei dolori dalla parte sx ke corrispondono al petto e dietro la schiena ,in particolare qnd respiro .volevo sapere puo essere il soffio ke puo provocare dolore?nel prattempo devo fare 1 tac torace e1 ecocardiogramma. oppure puo essere il polmone ke si sta espandendo?cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Con tutti i limiti di un consulto a distanza e non conoscendo le caratteristiche del soffio che Le è stato riscontrato, mi sembra molto probabile che il dolore toracico non sia da attribuire ad esso quanto al decorso post-operatorio.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve, oggi ho effettuato un ecocardiogramma dove mi riferiva il cardiologo,ke c'e stato uno spostamento del cuore dovuto alla pneumonectomia fatta.mi ha detto, + o - e tutto nella norma ,c'e una lieve ipertenzione polmonare.pap sist:46 mmhg ke x la verita non so cose'.domani faro la tac torace ,sperando ke nn esce niente..purtroppo il dolore e dalla parte opposta dell'intervento,ecco xke nn mi spiego qst dolore. grazie di avermi risposto ... cordiali saluti