Olio di fegato di merluzzo

Buonasera,
da poco ho scoperto di avere delle rare extrasistole ma il cardiologo mi ha detto che non è niente di preoccupante. Le analisi del sangue vanno bene ma il colesterolo totale è 271.
Essendo il colesterolo un pericolo per le malattia cardio vascolari la mia domanda è questa: L'olio di fegato di merluzzo è davvero efficace?
Sento molti medici che si dicono molto scettici a riguardo...Il mio medico curante mi ha detto di provare a fare una cura...
Lei Dottore che ne pensa?
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
L'olio di fegato di merluzzo è ricco di Omega-3 che posseggono una azione cardioprotettrice con una blanda azione ipocolesterolemizzante.
Ci associ una dieta povera di grassi animali e un incremento dell'attività fisica.
Farmaci piu' efficaci sono le cosiddette statine che pero', apparentemente, nel suo caso non trovano indicazione.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it