Problemi alla carotide

gentile dottore sono una ragazza di 20 anni,da un pò di tempo avverto dolori al collo come se si stringesse qualcosa,un senso di peso alla testa formicolio al viso e alla parte sinistra.alcune volte si verificano sbalzi di pressione e proprio per questo motivo mi hanno ricoverata perchè si sospettava un feocromocitoma.il cuore sta bene ma ho paura che ci possa essere qualcosa alle carotidi.secondo lei sarebbe opportuno eseguire un eco doppler?la ringrazio previamente.
distinti saluti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Non credo ci siano indicazioni ad eseguire un ecodoppler dei tronchi sovraaortici. Un'accurata visita clinica puo' evenutualmente rilevare dei segni che ne consiglierebbero l'esecuzione.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo