Soffio al cuore

buongiorno sono una ragazza di 30 anni dal 2008 soffro di ansia e attacchi di panico,sono in terapia ed oggi va molto meglio.Il primo sintomo che ho avuto è stato come una mancanza di un battito del cuore che ho sentito tra l addome e la gola come una mancanza d aria ,ma ad oggi anche se sto bene questo problema mi si ripresenta piu volte al mese con uno o due episodi al giorno,ho fatto ecocardiogramma ,holter,elettrocardiogramma subito due anni fa ma hanno riscontrato solo un piccolo soffio al cuore,tengo a precisare che per anni ho fatto nuoto a livello agonistico e ancora oggi pratico questo sport amatoriamente ed ogni tanto anche mentra nuoto o corro si presenta questo sintomo,le pulsazioni sono sempre sulla norma,e comunque questi problemi prima dell attacco di panico non li avevo mai avuti,volevo sapere se devo preoccuparmi...grazie dell attenzione.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

Lei probabilemnte ha lamentato delle extrasistoli che normalmente non provocano nessun tipo di problema. Per quanto riguarda il soffio, se all'ecocardiogramma eseguito in passato non sono state riscontrate patologie valvolari di rilievo, stia tranquilla.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it