Tachicardia e fastidi al petto

salve,sono un ragazzo di 20 anni da tempo soffro di episodi di tachicardia e fastidi al petto piu volte mi sono recato al pronto soccorso ma gli esami ecg,eco cuore e holter hanno dato esiti negativi,solo attraverso l'ecocuore il cardiologo ha trovato una lieve insuffcienza aortica non preoccupante dovuta ai residui di pennicillina. ho sostenuto anche una visita medico sportiva il dottore ha trovato tachicardia a riposo ma sotto sforzo nessun problema. mi ha consigliato vari esami del sangue,anche quelli per la tiroide i risultati sono stati positivi. tengo a precisare che questi episodi di tachicardiaa si presentano anche di notte. ci sono altri esami daa fare? quale puo essere la causa di questa tachicardia. vi ringrazio per l'attenzione spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerata la tua giovane età e la negatività degli esami cui ti sei sottoposto, è molto probabile che la causa della tachicardia sia su base ansiosa. In genere non viene data nessuna cura, visto che il fenomeno è spesso solo transitorio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per l'attenzione concessami