Un elettrocardiogramma

Buongirno, vorrei chiedere un parere sull'esito di un elettrocardiogramma, visto che non c'è nessun commento e non so il parametro normale dei valori:

Int. (ms)
RR 750
PQ 130
QT 354
QTc 408

Dur. (ms)
P 98
QRS 84
T 270

Assi (°)
P 69
QRS 80
T 14

aritmia sinusale

Vi ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Tutto apparentemente nrmali anche se non ci sono valutazioni sulla ripolarizzazione ventricolare, che dunque presumo essere normale.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Non vedo altri dati scritti, quindi presumo sia così.
Ne approfitto per chiederle un'altra cosa, mi capita spesso negli ultimi mesi di avere dolore allo sterno nella parte alta. In particolare sento dolore quando faccio peso sulle braccia o quando piego le spalle in avanti, in questo caso sento dolore anche premendo sulla parte. Sembra un dolore articolare o muscolare ma forse è solo un'impressione, e mi sembra di aver notato che mi viene quando metto un reggiseno un pò stretto. Il dolore mi dura poi vari giorni. Ad esempio adesso ce l'ho da una ventina di giorni.
Mi sa dare una spiegazione?
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente.
Dalla descrizione credo sia un dolore muscolo- scheletrico della parete toracica e posso ragionevolmente escludere la sua causa cardiaca.
A disposizione per ulteriori consulti