Ecg=das

BUONGIORNO,VORREI CHIEDERE UN CONSULTO PER MIO PADRE. LO SCORSO MESE SI E SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO PER TOGLIERE DUE EPITELIOMI BASOCELLULARI. PER QUESTO PRIMA DELL'INTERVENTO HA FATTO UN ECG DOVE IL REFERTO E STATO ECG=DAS. COSA VUOL DIRE? LA RINGRAZIO
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
DAS sta per deviazione assiale sinistra, tipica dei pazienti o sovrappeso od ipertesi. Significa che l asse elettrico del cuore è spostato anormalmente a sinistra. Niente di grave. Stia tranquilla

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso