Da quando sto male ho interrotto dieta e allenamento

A gennaio ho iniziato una dieta ipocalorica (1200kcal al giorno) accompagnata da 5 ore di attività fisica a settimana. Da luglio mi sento malissimo, ho continui giramenti di testa,non ho piu le mestruazioni, stanchezza, non riesco piu a uscire di casa perche mi sento senza forze. Ho la pressione molto bassa (110-55).
La cosa che piu mi preoccupa è che appena mi alzo sento come se la testa e le orecchie pulsassero e le vene del collo gonfiarsi, inoltre ho spesso tachicardia.
Da quando sto male ho interrotto dieta e allenamento.
mi sa dire a cosa è dovuto tutto cio e cosa posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le faccio io una domanda: perche' una ragazza di 22 anni , sottopeso, deve seguire una dieta e fare tutta quella attivita' fisica? La pressione <NON e' bassa ma e' normale. Deve bere abbondantemente 2 litri di acqua almeno, quando e' a riposo, e controllare la sodiemia, potassemia,cloremia e magnesemia. Il fatto che lei presenti amenorrea non e' un buon segno. Ne ha parlato col suio medico curante? Cordialmente. Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
prima di iniziare la dieta non ero sottopeso, pesavo 61 kg (ora sono 52 kg). ne ho parlato con il mio medico che mi ha consigliato di mangiare di piu ma non mi sembra che le mie condizioni siano migliorate sinceramente

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
62 kg per 165 cm di altezza e' un peso normale. controlli gli esami che le ho detto, probabilmente li trovera' alterati. arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio tanto,
Saluti