Pressione alta?

Salve egregi dottori,

ho una domanda al quanto singolare.

Oggi mentre ero soeduto sulla poltrona ho visto nel mio polso sinistro una specie di bollicina che pulsava con lo stesso ritmo del mio battito cardiaco. Un mio amico mi ha detto che si potrebbe trattare di pressione alta, è possibile?
Premetto che anche ora che sono sdraiato riesco a vederla, in modo meno vistoso, ma la vedo comunque. Ho sempre avuto una pressione nella norma, e la mia dieta è povera di sale, mangio verdura e frutta, quindi non riesco a capire..

Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quello che lei ha visto è solo la pulsazione dell' arteria radiale. Essendo giovane ed avendo quindi le arterie elastiche, questa pulsatilita è più evidente. Cordialità. Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso