Corsa e dolore al petto

buon giorno a tutti voloevo chiarirmi e calmare l'anzia giovedi sono andato a fare una corsetta sul campo pirima un giro a passi poi un po piu veloce e poi corsa blanda 7-8 km orari premetto che avevo mangiato da circa 30 minuti ma dopo mezzo giro di campo hò accusato dei dolori alle spalle e al petto quindi hò rallentato e mi sono messo a camminare e i dolori si sono attenuati però da allora quando faccio le scale di casa solo a salire mi prende un dolore alla spalla sinitra e sotto l'ascella e chiaramenre vado in anzia in novembre feci una prova d'asforzo era tutto ok ma non dovuta a questo episodio di adesso vi informo che faccio un lavoro a contatto con caldo e umidità vi prego un consiglio ed un parere sonop molto anzioso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le conviene ripetere una prova da sforzo, massimale, al cicloerogometro , ben fatta. Cordialità . Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta ma che intende per ben fatta? va bene se la faccio da un cardiologo medico dello sport? abilitato al rilascio dei certificati di attività sportive agonistica e secondo lei è urgente? sa io sono anzioso il cura con xanax
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La prova da sforzo per una persona come lei, per essere significativa deve portare la sua frequenza cardiaca attorno ai 160 battiti al minuto, o con cicloergometro o con talis roulant. In questo senso dicevo fatta bene. Cordialità . Cecchini
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora e la informo che farò la prova d'sforzo lunedi da un medico dello sport gradirei poi tenerla informata grazie e buona serata
[#5]
dopo
Utente
egrgio dot. ho fatto la prova ecco i risultati

massimo lavoro eseguito 174 w (che significa?)

motivi d'arresto : esaurimento muscolare, FC-max raggiunta.

massima fc raggiunta 166 b/m pari al 90% max-teorico.
PA max raggiunta :180/90

sintomi: nessuno

aritmir : nessuna

modificazioni del tratto st : nessuna.

conclusioni: test massimale negativo per segni e/o sintomi di ridotta riserva coronarica. buona tolleranza allo sforzo.
che n e pensa posso giocare a calcetto?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Evidentemente si..ma non ha presentato i suoi soliti dolori...come mai secondo lei? Se dovessero ricomparire informi il suo medico. Cordialità.