Hdl colesterolo basso

Salve, vorrei avere qualche informazione in piu a riguardo su queste analisi del sangue premettendo HO 21 anni e che sono obeso e iperteso non fumatore e non bevitore...
FIBRINOGENO 4,13
GLICEMIA BASALE 90
AZOTEMIA 27
CREATININEMIA 1.01
CLEARANCE UREICA 80
CLEARANCE CREATININICA 214
URICEMIA 10,2
COLESTEROLO 157
COLESTEROLO HDL 38
TRIGLICERIDI 146
ASPARTATO AMINO-TRANSFERASI 54
ALANINA AMINO-TRANSFERASI 87
GAMMA-GLUTAMMIL-TRASFERASI 67
CORTISOLO 26
TRIIODOTIRONINA LIBERA 3.57
TETRAIODOTIRONINA LIBERA 1.51
ORMONE TIREOSTIMOLANTE(TSH)3.5
AZOTURIA 1963
AZOTURIA TOTALE 35334 24ORE
CREATININURIA 173,4
CREATININURIA TOTALE 3121 24ORE
dU-CORTISOLO 47
U-CORTISOLO 26.0

ALLA LUCE DI QUESTI ESAMI EFFETTUATI NEL 2008 E POSSIBILE SAPERE SE HO QUALCHE PATOLOGIA?IN ATTESA DI UNA VOSTRA GENTILE RISPOSTA PORGO DISTINTI SALUTI
[#1]
Attivo dal 2010 al 2012
Cardiologo, Cardiologo interventista
L'HDL è il colesterolo buono, il fatto che sia basso vuol dire che ha meno "spazzini" che puliscono le arterie dal colesterolo che tende ad accumularsi. Gli enzimi epatici sono lievemente alterati, se non ha storia di epatiti virali dato il peso è molto probabile che si tratti di una steatosi epatica, cioè l'accumulo di grasso nel fegato che fa soffrire le cellule del fegato.
Ache l'ipertensione arteriosa è dovuta alla sua obesità di grado moderato-severo. E' importante sapere che la perdita di circa 10 kg di peso equivale all'efficacia di una pillola per l'ipertensione, cioè perdere 10 kg significano 10 mmHg in meno di pressione arteriosa.
Terapia: dieta e tanto sport. Se i valori di pressione lo rendono necessario associare (si spera temporaneamente) una terapia per l'ipertensione arteriosa.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Castaldi vorrei anche sapere se possibile questa clearance ureica e soprattutto la clearance creatininica cosi elevate...Colesterolo 157 va bene?e i trigliceridi a 146?Ma poi questo fibrinogeno che ho alterato ma proprio irrilevabilmente di 0,13 cosa sarebbe?Ho anche fatto in quel periodo un ecografia dell'addome se vuole e se ha tempo giene mando i risultati! In attesa di una Vostra gentile risposta porgo distinti saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2012
Cardiologo, Cardiologo interventista
La clearance della creatinina è un indice di funzione renale, più alto è meglio è. Gli altri parametri sono nella norma. Dalla Sua ecografia mi aspetto una steatosi epatica, detta anche bright liver.
Il suo primo problema deve essere perdere peso. Per adesso il resto è a posto
[#4]
dopo
Utente
Infatti Dottor Castaldi a breve ho una visita chirurgica per farmi mettere l'anello allo stomaco...Nell'ecg che avevo fatto sempre nel 2008 ce scritto ritmo sinusale FC 88NORMALE RIPOLARIZZAZIONE...sarebbe a dire?
[#5]
Attivo dal 2010 al 2012
Cardiologo, Cardiologo interventista
Le le cellule cardiache si ripolarizzano (tornano alla condizione di riposo) normalmente.
Ma non riesce in nessun modo a fare dieta o un po di sport.
[#6]
dopo
Utente
Ma io sinceramente non è che mangio x fame io mangio x golosità...Lo sport lo facevo fino a qualche tempo fa poi ho smesso..Ma ora devo ricominciare x forza..Però credo che all'intervento bariatrico ormai non ci sia più alternativa a mio modo di vedere...