Il mio cuore batteva più forte del solito, o almeno solitamente non noto quante volte batte, però

Buonasera sono una ragazza di 17 anni... Oggi pomeriggio dopo mangiato ho notato che il mio cuore batteva più forte del solito, o almeno solitamente non noto quante volte batte, però mi sono resa conto che il mio battito era accellerato.. Stessa cosa mi è capitata pochi minuti fa... Ultimamente sono molto stressata, infatti ho anche un pò d'ansia che a volte, forse esagero, si trasforma in "angoscia"... Volevo sapere se lo stress è la causa del battito accellerato o si potrebbe trattare di qualche altro fattore... Premetto che non ho nessun problema cardiaco, anzi mai avuti problemi... Attendo risposte...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tenga presente che il cuore e' uno delle prime "vittime" dell'ansia..l'aumento della frequenza e' una costante nell'ansioso. Ne parli con il suo Medico, perche' l'ansia, specie a 20 anni, non va trascurata. Cordialita'. cecchini.
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso