Esami cuore

buonasera Gentili Dottori,

Vi disturbo a causa del mio solito stato ansioso che mi fa chiedere questo:

per quanto riguarda il cuore mi è stato fatto più volte elettrocardiogramma, causa panico (esito sempre negativo). Visita dal cardiologo, di nuovo elettrocardiogramma e dopo visita nessun accertamento richiesto dallo specialista. La mia ansia mi ha portato però a fare un ecocardiogramma (tutto a posto). In più recentissimi esami emocromo, tiroide, formula leucocitaria, glicemia, colesterolo, sideremia (tutto negativo). Mi rendo assolutamente conto che la mia ansia non mi fa stare tranquillo e in questi giorni mi sento sempre molto stanco, sudo freddo e sento al petto sensazione di pesantezza.
Questi esami fatti bastano per vedere se il cuore è a posto?

Vi ringrazio per il servizio che offrite e mi scuso perchè capisco che avere a che fare con un ansioso come me non è facile.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perché non si rivolge ad uno psicologo o ad uno psichiatra? Cordialità.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso