Forte affanno sospetta gravidanza

gentili dottori, io e mio marito stiamo cercando di avere un altro bambino. le mestruazioni dovrebbero, in ogni caso, venirmi alla fine di settembre. è da qualche giorno che ho un notevole affaticamento, fatico a respirare e sento un forte peso nella parte bassa e centrale del torace (zona basso stomaco- diaframma).questo affaticamento e difficoltà respiratoria non dura tutta la giornata ma solo per circa una ora ogni tanto. di notte dormo bene.ogni tanto ho un pochino di mal di pancia. credo che sia presto per avere sintomi di una gravidanza e non so nemmeno se tutto questo potrebbe essere ricondotto a una gravidanza (quando ero incinta del mio primo figlio non ricordo di avere avuto niente del genere). potrei avere dei problemi al cuore? è meglio che mi faccia visitare? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene la sua sintomatologia sia effettivamente dubbia per una eventuale patologia cardiaca e/o respiratoria, le consiglio di rivolgersi al suo curante, visto che una semplice visita può in breve tempo dirimere ogni dubbio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO