Parere esami

Egr.dr,vorrei sapere se con un ecocardiogramma si può escludere se si ha avuto un'infarto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
LA maggior parte degli infarti lasciano segni si elettrocardiografici che ecocardiografici. Gli infarti cosiddetti "nonQ" possono essere muti all'ECG ed anche all'ecografia.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
PER ESCLUDERE QUESTI INFARTI "nonQ" COSA BISOGNA FARE?PS complimenti sulla sua professionalità ma soprattutto per l'umanità con la quale risponde alle nostre.Le auguro ogni bene di "cuore".
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
A posteriori e' in effetti molto difficile giudicare se una persona abbia avuto un IMA non Q asintomatico. cordialita'