Risultati esami cardiologici

Salve volevo sapere se è tutto nella norma

Elettrocardiogramma dinamico
Ritmo costantemente sinusale con marcata aritmia sinusale fasica
Normale la conduzione atrioventricolare
Isolata Extrasistole ventricolare
Due ectopici sopraventricolari isolati
Normale il comportamento della fase terminale.

Test da sforzo al cicloergometro
Test negativo per segni di ridotta riserva coronarica indotta da lavoro muscolare. non sintomi. Non aritmie. Normale incremento della pressione arteriosa sistemica durante stress fisico
P.A. base 130/80 F.C base 90bpm DP base 11700
W base 50 W incremento 50x2' W acme 150x45''
P.A acme 170/80 F.C acme 180bpm DP acme 30600(91%val. teorico massimo)

Ecocardiogramma mono 2D Color Doppler
DTDVsn 48,5 mm Ao 32,9 mm
DTSVsn 30,0 mm Asn 34,6 mm
SIV 07,5 mm F.E. 68%
PPVsn: 09,2mm S.C: -mq
V.sinistro dimensioni e spessori normali(parametri indicizzati per s.c)
Indici di funzione sistolica globale nei limiti(Teich) Atrio sinistro nei limiti
Non versamento pericardio. Sezioni destre nei limiti. Aorta tricuspide. rigurgito valvolare mitro tricuspidalico lieve
Rapporto onda E/A superiore a 1.

Nosari Cristian è stato monitorizzato per un totale di 23:59 ore. Il tempo totale analizzato è stato 19:42 ore. Totale 83951
La FC media è stata 71
La FC massima è stata 147 ore 15.11.28-1
La FC minima 45 alle 4.11.16-2

Ectopici ventricolari 0
Ectopici sopraventricolari 30%

Commenti: ritmo sinusale costante. Normale la conduzione A-V. Anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare. Non correlazioni ecgrafiche con i sintomi in diario.

Ecco questa ultima cosa mi preoccupa. Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le ripeto quanto le ho già detto. Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org