Holter 24

Salve ho 31 anni e da circa un anno in alcuni periodi soffro di extrasistole che avverto sentendomi strana sensazione al petto quasi un vuoto e che si percepisce anche sentendo il battito sul polso. Ho effettuato tre eletrovardiogrammi nel corso del 2009/2010 tutto normale e quest'estate ho effettuato un holter 24 dal quale è risultato:
Ritmo sinusuola a frequenza compresa fra 60 e 126 bpm, media 80.
Attività ectopica ventricolare costituita in totale da 308 b. isolati.
Attività ectopica sopraventricolare non regis.
Non significative variazioni della ripolarizzazione.
Non sono state registrate pause.
Questo è stato il referto e volevo sapere se è una situzione normale o preoccupante.
PRemetto che ho pressione bassa 90/60, valori colesterolo, trigliceridi normali, emoglobina ed ematocrito un pò più bassi della norma e non faccio attività fisica. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in base al referto riportato, il numero delle extrasistoli registrato è davvero basso per costituire motivo di interesse clinico. Stia pure sereno. Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO