Sensazione di vuoto e mal di testa e dolori al petto... dopo spavento

Salve sono un ragazzo di 21 anni,ansioso e ipocondriaco,oggi ero al pc ed ero sovrapensiero,stavo ascoltando musica,ad un tratto sento un rumore e mi spavento in modo forte,adesso ho mal di testa,piccoli dolore al petto e nodo in gola e mi sento vuoto... premetto che non ho tachicardia,sono sano,non bevo,non fumo,non ho patologie cardiache,perlomeno da quello che è uscito dopo l'ECG a riposo,che ho fatto ad Aprile,dopo un attacco d'ansia...
La pressione è buona,volevo sapere se era pericoloso per un infarto?
e poi cosa piu essenziale a 21 anni,può venire un infarto per spavento?

nel ringraziare lo staff per il generoso servizio offerto,volevo dare a tutti una buona domenica

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
I sintomi che le riferisce NON sono sospetti per infarto. Si tranquillizzi penato. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dottor Cecchini,può essere Extrasistoli?

Distintissimi Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Le extrasistolisono frquentissime anche nel cuore più sano. Non si allarmi. Saluti. Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la tranquillità che mi ha trasmesso,ma le volevo chiedere,ho come sintomi già da qualche mese,insomma dopo che mi è sorto l'attacco di panico,sempre dei piccoli dolorini al cuore e al braccio sinistro,che aumentano col freddo,e poi piccoli bruciori di stomaco,e di solito in alcuni momenti sento che il cuore da una sorta di doppio battito. E' pericoloso? oppure sono sintomi normali?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Guardi, sinceramente penso che i suoi attacchi di panico vgadano curati seriamente, non puo' certo a 21 anni vivere in questo modo. Ne parli con il suo curante per essere indirizzato ad uno specialista. Buona serata. cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Certo Dottore,infatti alla riapertura dell'anno accademico universitario,andrò dallo psicologo,l'importante è sapere che a livello cardiaco stia bene,purtroppo l'unica malattia di cui soffro è l'ipocondria... Mi fa tranquillità sapere però che i sintomi da me descritti siano normali.

Distinti Saluti