Wpw

mi è stata diagnosticata solo ora la wpw ho 56 anni donna impiegata referto dell'elettrocardiogramma è:
RR interval:766
PP interval:0
PR interval:135
QRS Duration 122
QT interval 428
QTc interval 461
P Axis 8
QRS-42
T Axis 82

Holter Frequenza min 51 salve Bradicardia
max112 più lunga
med 74 Freq min
RITMO SINUSALE PER TUTTA LA REGISTRAZIONE PREECCITAZIONE VENTRICOLARE INTERMITTENTE
Mi è stata dignostica 16 anni fa di essere ipotiroidea prendo tutti i gg eutirox da mg 100 gli esami sono perfetti.
Vorrei sapere come mai non ho avuto in tutti questi anni nessun sintomo e neppure rilevato negli ecg passati.
Saluto cordilamente rigraziando anticipatamente per la sua risposta
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora,
la sindrome di Wolff-Parkinson-White può decorrere senza sintomi (e senza problemi!) per tutta la vita, ed è evidenziabile solo all'elettrocardiogramma. Inoltre, se è intermittente, come nel Suo caso, è possibile che non sia stata presente al momento della registrazione degli ECG eseguiti, e quindi non sia stato possibile registrarla.
Cordiali saluti