Giramenti di testa,tachicardia, respiro affannoso

salve son una ragazza di 24 anni e da qualche mese mi prendono improvvisi giramenti di testa,sia da seduta sia in piedi ke sdraiata, e un paio di volte son svenuta.in associazione mi prende una forte tachicardia e sporadiche fitte al petto nella parte sinistra e un affanno a respirare come se mi si chiudesse la gola.ho fatto tutte le analisi del sangue e delle urine ma è tutto nella norma son praticamente perfette.se prima erano sporadiche ora sono sempre più frequenti anche più volte al giorno.la mia dtt.ssa ha detto che può essere il cuore perciò ho prenotato subito delle visite da uno specialista ma anche se è a pagamento l'attesa è molto lunga,volevo chiedervi una diagnosi e se può essere una cosa grave?trattandosi del cuore mi è venuta una gran paura.a un anno di età mi son venute le convulsioni a causa di una febbre arrivata a 42 gradi e di conseguenza un infiammazione al cervello ho fatto l'encefalogramma fino agli 11 anni ma non è mai stato rilevato niente di rilevante e nessuna conseguenza,ma la mia dott.ssa ha escluso che può dipendere da quello il mio malessere di questo periodo.l'anno scorso son stata ricoverata per una gastrointerite curata con delle flebo ma da allora non ho mai avuto problemi. La prego di dirmi la sua idea perchè mi sto preoccupando molto tanto da non riuscire più a dormire dal pensiero.la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Deve eseguire un ECG basale, un esame HOLTER delle 24 ore ed un ecocolordoppler cardiaco, non tanto per le "fitte" che non hanno niente a che vedere con il suo cuore, quyando per gli episodi di palpitazioni che lei riferisce e per l'episodio lipotimico che lei ha segnalato.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso