Referto ecodoppler

NELLA NORMA I VOLUMI VENTRICOLARI SINISTRI, GLI SPESSORI PARIETALI E LA CINESI SEGMENTARIA. BUONI GLI INDICI DI CONTRATTILITA'. NORMALE L'ATRIO SINISTRO. SETTI INTEGRI. CONTINUITA' SETTO-AORTA. NORMALE CALIBRO DELL'AORTA. NORMALE LA MORFOLOGIA VALVOLARE. MINIMO INCOSTANTE INGINOCCHIAMENTO DEI LEMBI MITRALICI EMODINAMICAMENTE NON SIGNIFICATIVO: AL DOPPLER NON RIGURGITO PATOLOGICO. NORMALE IL FLUSSO AORTICO. NORMALI LE SEZIONI DESTRE E I VALORI DI PAPs(<30mmHg). GENTILE dott. volevo sapere se va tutto bene, e cosa vuol dire minimo inginocchiamento dei lembi mitralici. perche sono un po preoccupata, dato che ho molte extrasistole in questo periodo. e le mie pulsazioni sono sempre tra i 90 e i 120 da ferma. la ringrazio. preciso che sono donna e ho 29 anni.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la anomalia riscontratale è puramente una variante anatomica della normale struttura della valvola mitralica, che allo stato non è da considerarsi alcunchè patologica. Stia pure serena. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO