Battiti acelerati

salve sono un aragazza di 24 anni e dopo visita cardiologica ed ecocardiogramma ho riscontrato 93 battiti al minuto e un lieve rigurgito della valvola mitrale cn pressione arteriosa 90/60......vorrei capire a cosa sn dovuti questi battiti cosi alti anche perche ho fatto gli esami x la tiroide è sono tutti negativi...è preoccupante come situazione?cosa posso fare ?per un eventuale gravidanza ci sarebbero problemi ad effettuare un parto naturale in tali condizioni??a cosa possono essere dovuri battiti cosi alti?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
i dati che lei ha descritto possono farla stare tranquilla. Una FC di 93 bpm può essere del tutto normale, legata anche a fattori del tutto normali, come l'emozione del momento o la semplice corporatura.
Se vuole affrontare una gravidanza, a maggior ragione, la affronti in tutta serenità.
Cordiali saluti.

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità