Dolori toracici e al seno

Da parecchio tempo soffro di alcuni disturbi.
I disturbi sono i seguenti:
tachicardia, dolore alla parte sinistra del corpo localizzata a livello del cuore del torace e del seno, senso di bruciore allo stomaco dolori articolari.
Ho eseguito in data 14/05/2004 un elettrocardiogramma e un'ecocardiogramma che hanno dato un esito di reperto nella normalità.
La tachicardia e i dolori al seno e quelli articolari aumentato la sera in condizione di riposo (ad esempio quando sono sdraiata).
Il seno è molto dolente e al dolore sono associate delle fitte.
Premetto che non svolgo attività fisica e che in quest'ultimo periodo sono un po' sotto stress considerando il recente lutto che mi ha colpito.
Ho infatto perso mio padre di 48 anni per un infarto del miocardio.
I sintomi erano comunque già presenti prima.
Ho 28 anni e fumo (circa 1 pacco al giorno).
Chiedo gentilmente se i simtomi che vi ho descritto sono dovuti a qualche problema in particolare e a chi devo rivolgermi per avere informazioni in merito.
Dimenticavo di comunicare che ho anche gonfiore addominale intervallato con fitte.
Aspetto una vostra risposta.
Grazie.

[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
considerando l'età e i recenti problemi famigliari occorsi, mi pare di potere escludere un problema cardiovascolare legato ai sintomi che riferisce. Inoltre il fatto che gli accertamenti strumentali siano risultati negativi è ulteriore motivo di conforto in tale senso.

cordiali saluti

Dr Actis Dato
cardiochirurgia Molinette di Torino

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
pur essendo chirurgo plastico , il mio passato in chirurgia addominale mi fa sospettare qualcosa di gastro-esofageo ( esofagite, riflusso, ernia iatale.... Consulti il suo medico di base e un gastroenterologo per eseguire un'eventuale gastroscopia.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Marco Marilungo Cardiologo, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 89 1
Salve, Gentile Utente Valdostana.
Dico la mia, forse sbaglio: credo che si stia parlando di somatizzazioni.
Specifico il perchè sono portato a pensare a questa eventualità.
Riferisco le tue parole (le virgoletto)

- "Premetto che non svolgo attività fisica e che in quest'ultimo periodo sono un po' sotto stress considerando il recente lutto che mi ha colpito."

Non so, cosa ti suggerisce?

Noi siamo qua per accogliere la tua richiesta di sostegno.

A ben rileggerci

Marco Marilungo

Dr. Marco Marilungo
marcomarilungo@hotmail.it