Una piccola calcificazione aorta faccio tanto sport boxe francese è uno sport molto faticoso dove

Salve son un ragazzo di 29 anni, mi e stata riscontrata una piccola calcificazione aorta faccio tanto sport boxe francese è uno sport molto faticoso dove si pratica tanta aerobica. chiedendo qui mi e stato detto che non ce contoindicazione ma comunque di controllarmi ogni tanto.Ecco il mio problema è che certe volte facendo qualche movimento brusco improvviso..sia sotto sforzo che non il mio cuore comincia a battere all impazzata sentendomelo strano come in gola tutto da un momento all altro, poi dopo circa 1 o 2 minuti si blocca di colpo riprendendo il suo normale battito;come mai? ce qualche connessione con la diagnosi che mi e stata fatta? mi spavento moltissimo quando succede sembra che mi debba scoppiare da un momento all altro grazie mille e grazie per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Gentile Utente,
la sintomatologia che descrive fa supporre che si tratti di episodi di tachicardia parossistica. E' necessario quindi praticare una visita cardiologica nel corso della quale Le verranno prescritti gli opportuni ulteriori accertamenti (ecocardiogramma, ECG Holter, test da sforzo, eccetera).
Il reperto di calcificazione aortica (non ne ha specificato la sede), pur essendo inusuale alla Sua età e sicuramente meritevole di approfondimento diagnostico, non ha attinenza con il Suo disturbo del ritmo.
Nel frattempo, Le consiglio di non praticare sforzi di particolare intensità.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo