Insufficienza mitralica lieve

Gentili Dottori Cardiologi,
ieri ho fatto un ecocardiogramma ed è risultato che soffro di insufficienza mitralica lieve. Volevo sapere:
1 - Può essere stato causato dalla tiroidite di Hashimoto (di cui soffro) o è congenito?
2 - Posso fare sport?
3 - Prendo Xanax, Seroquel, Daparox, Inderal e Tapazole: questi farmaci potranno darmi problemi per l'insufficienza mitralica lieve?
4 - La mia FE è del 60%: è ottimale?
Il cardiologo mi ha detto di stare tranquilla, ma io sono preoccupata.
Scusate per le troppe domande, ma ho paura.
Cordiali saluti,
Serena.
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

in sequenza come risposta alle sue domande:

1) è un vizio valvolare congenito

2) può tranquillamente praticare attività sportiva non agonistica.

3) nessuno dei farmaci che lei assume ha relazione con l'insufficienza mitralica.

4) la sua frazione d'eiezione è normale.

Mi associo alle rassicurazioni del suo cardiologo.
Stia serena
Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per le risposte, Dottore.
è stato molto gentile.