Pillola yaz e pressione alta

salve ho 27 anni e prendo la pillola yaz da circa tre mesi, ho semrpe avuto una pressione normale sulla media di 120 80, ma questi giorni ho sempre mal di testa e pensando che potesse centrare la pressione l'ho misurata.
poco fa avevo 153 88. non ho mai avuto una pressione così alta.
penso di tenerla sotto controllo nei prossimi giorni ma vorri capire se la pillola può centrare qualcosa.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Gentile Signora,
è senz'altro possibile, anche se non molto probabile, che l'assunzione di Yaz Le abbia provocato un aumento dei valori della pressione arteriosa.
Le consiglio quindi di consultare il Suo ginecologo di fiducia per valutare l'opportunità di una sospensione (temporanea o definitiva) del trattamento o della sostituzione con altro farmaco.
Cordiali saluti