Dolore al cuore e alla spalla sinistra

Gent.le Dottore,
Mia cugina stamattina si è alzata con un dolore al cuore che continuava fino alla schiena, attraversando anche la spalla sinistra. Il dolore si sposta, si accentua e si attenua a seconda della posizione in cui lei è (ad esempio: se è è seduta e piegata con il torace in avanti il dolore si attenua un pò). A seconda della posizione il dolore può arrivare anche fino alla parte posteriore del collo. Di cosa si potrebbe trattare? Potrebbe essere stato solo un colpo di freddo?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
La giovane età, il sesso femminile e soprattutto il tipo di sintomatologia fanno escludere una origine cardiaca dei sintomi. Probabilmente si tratta di dolori osteomuscolari, forse conseguenti ad una sindrome influenzale, evetualmente da trattare con farmaci sintomatici da banco.
Cordiali saluti