Il petto dove sento il bruciore al tatto sento anche un pò

Salve egr dottori,
Vi scrivo perchè da qualche giorno ho un problema che mi da un pò di fastidio: sento bruciore al petto, soprattutto sulla parte dal centro verso sinistra e come punture di spilli al braccio sinistro tra la spalla e il gomito. A settembre ho fatto ecg sia a riposo che sotto sforzo per attività agonistica ed è risultato tutto bene. Sono una persona molto ansiosa e quando avverto questi bruciori mi vengono anche le palpitazioni e mi viene anche il fiato corto. L'altra notte ad esempio mi sono svegliato ed avevo il cuore che mi batteva molto forte.
Se tocco il petto dove sento il bruciore al tatto sento anche un pò di dolore. Il bruciore mi prende dalla bocca dello stomaco si irradia verso tutta la parte centro/sinistra del petto. Mi devo preoccupare? Mi consigliate di fare di nuovo un ecg?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I sintomi che descrive non paiono di pertinenza cardiologica. In più, vista la negatività degli esami cardiologici già eseguiti, Le consiglierei di cercare altrove la causa dei Suoi disturbi, cominciando dall'apparato digerente ed in specie dalla ricerca di una eventuale malattia da reflusso gastro-esofageo.
Ne parli al Suo curante.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la Sua cortesia e celerità. Adesso mi sento molto più tranquillo