Centri eccellenza per fibrillazione atriale

Buongiorno,
ho 45 anni, iperteso da venti e la scorsa settimana ho sperimentato il mio primo episodio di fibrillazione atriale durata sei ore e risolta in maniera spontanea.

Nei prossimi giorni mi sottoporrò ad una serie di esami richiesti dal cardiologo del pronto soccorso ma una volta pronti vorrei rivolgermi ad una struttura sanitaria della mia zona che sia veramente preparata su questo tipo di patologie.

Per questo vorrei chiedere quali sono i centri di eccellenza per il trattamento della fibrillazione atriale in lombardia, con particolare riferimento alle provincie di Bergamo e Brescia.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I centri di eccellenza non esistono. Esistono le cardiologie ospedaliere ed universitarie che sono ben disteibuite sul nostro territorio, nel suo in particolare . Tenga presente che il suo sovrappeso rappresenta un grosso problema in termini di dosaggio dei farmaci ed anche tecnico per un eventuale intervento di ablazione. Cordialità
Cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso