Battiti veloci e dolore al petto

Buongiorno,
vorrei chiederVi un parere su un disturbo che fino a poco tempo fa accusavo saltuariamente ma ultimamente comincia ad essere piuttosto frequente.
Nal corso della giornata, ma spesso anche di notte, sento che il cuore batte più velocemente del normale provocandomi un dolore al petto, la senzazione è quella di aver fatto una corsa e di aver il cuore in gola e sento la necessità di respirare a fondo.
Il dolore al petto permane per parecchie ore anche quando i battiti si calmano, accompagnato da una senzazione di formicolio e indolenzimento alle braccia e alla testa…come se il sangue non circolasse bene.
Questi episodi mi lasciano forte dobolezza e indolenzimento muscolare.
Da cosa potrebbero dipendere?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le consiglio di effettuare un HOLTER CARDIACO delle 24 ore per valutare con precisione che tipo di ritmo lei presenta durante i sintomi. Ne parli con il suo curante
Cordialità
Cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso