La pressione riscontrando valori alti 140 max

Ho 43 anni e sono alto 183 cm e peso kg 88 svolgo un'attivita' lavorativa molto intensa e di responsabilita'( dipendente banca).
Qualche giorno ha per caso ho misurato la pressione riscontrando valori alti 140 max e 100 min.
Subito ho eliminato caffe', sale e salumi e ho cominciato a fare un po' di sport traendo subito benefici max 130 min 85 -90.
La minima e' un po' alta? in famiglia mio padre soffre di fibrilazione ed e' sotto cura da diverso tempo.
Cosa debbo fare? E' il caso di consultare un cardiologo?
Grzaie, cordialita'
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Questa e' l'Area di Chirurgia: sposto il quesito in Cardiologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Inizi a camminare un'ora al giorno, a passo svelto, ed a ridurre il sale drasticamente nella dieta.
Se perde qualche chilo verosimilmnete la sua PA calera' sensibilmente.
ovviamente spero che lei non sia fumatore.
cordialita'
cecchini
www.ce3cchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org