Formicolio braccio sinistro e dolore petto sinistro

Salve ho 46 anni peso 105 kg altessa 172 di sesso maschile.. il mio problema è il seguente, da un bel pò di tempo tutto il braccio sinistro mi si afformicolia e dolore al petto sinistro. eppure ecocardiogramma va bene, colesterolo perfetto, ma tutti i giorni continuo ad avere i sintomi suddetti. dimenticavo a volte mi si alza la pressione e di fatto prendo la mattina 1/2 pastiglia di loprazid.Poi a volte noto il cuore che batte molto più velocemente. non riesco a venirne fuori. spero in una vostra risposta e vi ringrazio.. buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
I sintomi che riferisce sono abbastanza vaghi e non riferibili con certezza ad una origine cardiaca.
Ci tengo però a segnalarLe che il Suo profilo di rischio cardiovascolare è abbastanza elevato, anche volendo solo considerare l'obesità e l'ipertensione arteriosa trattata peraltro con un farmaco (Losazid? Zoprazide? Lopresor?: "Loprazid" non esiste) ad un dosaggio verosimilmente inadeguato, dato il peso corporeo.
La invito quindi a sottoporsi ad uno screening cardiologico completo onde poter intervenire efficacemente sui Suoi fattori di rischio.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo