Pressione normo-bassa e frequenza cardiaca alta

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni (fumatore) alto 168cm x 74 chili circa, provandomi la pressione mi sono accorto di avere la massima 105 e la minima 62 con 114 la frequenza cardiaca e mi sento leggermente agitato ma una cosa lieve, di solito la mia pressione e' normale sempre in un range tra i 120 140 la massima e i 60 e 80 la minima, invece i miei battiti tendono sempre ad essere alti vanno da 85/90 ai 118 al minuto. Devo preoccuparmi per i miei batitti?grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la frequenza cardiaca leggermente elevata, non è di per sè una patologia, ma può esser spia di alterazioni a carico di altri organi o di uno stato ansiogeno. Effettui un controllo della funzionalità tiroidea, effettui delle comuni analisi di sangue per accertare eventuali stati anemici e ne parli ovviamente al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO