Aritmie

Buongiorno, vorrei una interpretazione del risultato di un Holter effettuato qualche giorno fa per sospetta aritmie da spina irritativa tipo gastroesofageo con intensificazione nel post prandiale ed in periodo di stress lavorativo.
Commento HOLTER:
Ritmo sinusale con fisiologiche variazioni circadiane della frequenza cardiaca ,frequenza cardiaca media 71 bpm( minima 35 , max 147 bpm)
Infrequenti singoli battiti prematuri sopraventicolari , talvolta ripetitivi( sequenza più lunga 18 battiti)
Molto frequenti singoli battiti prematuri ventricolaria due morfologie , 46 coppie con RR>di 370 ms (classe lown 4A)
NON aritmie ipocinetiche
Non pause maggiori di 2 secondi
Non alterazioni del tratto ST e/o dell'onda T
Qualcuno mi può delucidare devo preoccuparmi?
La risposta può essere inviata a chimservice@libero.it
Grazie infinite

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la risposta Holter andrebbe interpretata se lei gia' effettuata una terapia anti-aritmica in merito o una terapia antireflusso o protettrice gastrica, allo stato il tipo di aritmia potrebbe, soprattutto se sintomatica, esser meritevole di trattamento.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO